Sex Cams / sport / Nneka: “Canto contro Boko Haram perché la musica cambia il mondo”

Nneka: “Canto contro Boko Haram perché la musica cambia il mondo”

sportall on 30 marzo 2015 - 13:26 in sport

Nuovo album afrobeat per la nigeriana Neeka – “La musica può cambiare il mondo, perciò canto contro Boko Haram“. Questo il messaggio di Nneka, cantante trentatreenne nigeriana che forse qualcuno ricorderà per il suo singolo “Heartbeat“, che nel 2008 aveva avuto un buon successo, il quale la portò anche in Italia ad aprire i concerti di Lenny Kravitz. Quella canzone faceva parte del secondo disco di Nneka, “No Longer at Ease”. La musica di Nneka era un mix fra soul, hip hop e reggae e adesso, la cantautrice nigeriana ha pubblicato un nuovo album, “My Fairy Tales“, che vanta anche collaborazioni con importanti gruppi musicali e artisti come Massive Attack e Tricky. “My Fairy Tales” è una fusione di afrobeat, ritmi in levare e temi impegnati.

nneka

Cantare per contrastare Boko Haram – Nneka ha raccontato che il titolo dell’album “si riferisce ad un’espressione che usiamo in Nigeria quando ci capita di sentire cose lontane dalla realtà“. Di questo suo nuovo album colpisce in particolare una canzone, “Pray For You”, con cui la cantante condanna il gruppo terroristico Boko Haram, che Barack Obama ha recentemente indicato come il primo obiettivo da sconfiggere per salvare il suo Paese. “Boko Haram è il nostro più grande problema – ha dichiarato Nneka – è tutto veramente fuori controllo, bisogna assolutamente contrastare le istanze portate avanti dai jihadisti“.
“Le pop stars sono più ascoltate dei leader politici ” – Perché scrivere un brano contro Boko Haram? Nneka risponde così: “Credo che la musica possa cambiare il mondo. So che può sembrare esagerata come affermazione, ma pensiamo a quanto un ragazzino può essere influenzato da una canzone: se una popstar dice qualsiasi cosa sul mondo che ci circonda viene più ascoltata che un leader politico. E questo i musicisti non dovrebbero mai dimenticarlo, è importante essere consapevoli del fatto che ciò che cantiamo può diventare un messaggio per chi ci ascolta“.
Fonte – Io Donna
L’articolo Nneka: “Canto contro Boko Haram perché la musica cambia il mondo” sembra essere il primo su Female World – Il blog delle donne.
L’articolo Nneka: “Canto contro Boko Haram perché la musica cambia il mondo” sembra essere il primo su UltimoraSet.it.

Comments are disabled
Rate this article

Comments are closed.