Cenerentola: al cinema la fiaba che ci farà sognare
Al cinema la magica storia di Cenerentola – Dopo 65 anni dal primo straordinario film d’animazione della Walt Disney, torna sul grande schermo la fiaba di Charles Perrault, “Cenerentola”, nei cinema italiani dal 12 marzo. La Disney, dopo il grande successo di “Maleficent”, riprende un leggendario classico d’animazione riproponendolo in una affascinante versione cinematografica. La novità è che, nonostante il regista del film, Kenneth Branagh, non stravolga la trama della romantica fiaba di Perrault (infatti Cenerentola rientrerà ancora a mezzanotte e il principe la cercherà grazie alla scarpetta di cristallo perduta) i suoi personaggi appaiono caratterizzati da una personalità “a tutto tondo” e da una psicologia evoluta, consapevole. Cenerentola e il principe non si conosceranno e ameranno durante la famosa serata del ballo, come nel classico d’animazione, ma lì, dopo essersi già incontrati nel bosco, si riconosceranno e si sceglieranno per sempre.
cenerentola il film
Un cast d’eccezione per una fiaba senza tempo – Il cast di “Cenerentola” non fa che rendere ancora più straordinario il film diretto da Branagh. Infatti troveremo l’algida Cate Blanchett nel ruolo della perfida matrigna, Lily James in quello di Cenerentola, ovvero Ella (da Cinder-Ella), Richard Madden nella parte del principe azzurro e Helena Bonham Carter in versione fata madrina. Il granduca sarà interpretato da Stellan Skarsgard, le sorellastre Anastasia e Genoveffa da Holliday Grainger e Sophie McShera.
Il preziosismo scenografico che ci farà sognare – Un altro punto forte di “Cenerentola”? La ricca scenografia: le ambientazioni scenografiche di Dante Ferretti trasporteranno i più piccoli (ma anche i grandi) in uno scenario incantato dalla belleza mozzafiato, così come i preziosissimi costumi di Sandy Powell. In particolare, il vestito che Cenerentola indossa al gran ballo (che sembra sia pure pesantissimo da indossare), che è stato reso ancora reso più magico dagli effetti speciali. Le celebri scarpette di cristallo sono invece completamente virtuali.
L’articolo Cenerentola: al cinema la fiaba che ci farà sognare sembra essere il primo su Female World – Il blog delle donne.
L’articolo Cenerentola: al cinema la fiaba che ci farà sognare sembra essere il primo su UltimoraSet.it.