Sex Cams / sport / ALT-J il 14 giugno al Rock in Roma 2015, unica data italiana

ALT-J il 14 giugno al Rock in Roma 2015, unica data italiana

sportall on 16 febbraio 2015 - 11:27 in sport

ALT- J, dopo la loro ultima esibizione “sold out” a Milano, annunciano il loro ritorno in Italia; il trio britannico indie-pop dall’ascesa rapidissima, acclamato da pubblico e critica, sarà domenica 14 giugno al Rock in Roma, per un’unica data estiva in Italia!
Si preannuncia già come un live coinvolgente, in cui la band suonerà virtuosamente tutti i brani dal vivo utilizzando esclusivamente strumenti elettrici (a differenza di quel che succede con molte band dedite ai campionamenti e all’utilizzo di basi pre-registrate).
Il secondo album degli ALT- J, This Is All Yours, è già diventato un cult, bissando il successo del loro disco di debutto An Awesome Wave, infatti è stato nominato come “Best Alternative” ai Grammys 2015; Hunger Of The Pine, primo singolo dell’album, rientra nella top 10 delle canzoni più cercate con l’applicazione “Shazam” del 2014; il disco è arrivato al numero uno in Inghilterra e, tutte le date del tour inglese hanno registrato il tutto esaurito.
∆, il simbolo greco che sta per Delta e che si pronuncia ALT-J per la combinazione di tasti da digitare sul pc, rappresenta il cambiamento, così come lo è la loro musica: uno stile unico ed inconfondibile, un mix di sonorità e sensibilità diverse che spazia dal folk al rock, dall’hip hop al trip hop, con riff elettronici ottenuti grazie all’uso massiccio dei sintetizzatori e con testi dai riferimenti cinematografici.
Gli ALT- J sono Joe Newman (chitarra/voce), Gus Unger-Hamilton (tastiere) e Thom Green (batteria). Gwil Sainsbury, uno dei fondatori, ha lasciato il gruppo nel gennaio 2014.
L’articolo ALT-J il 14 giugno al Rock in Roma 2015, unica data italiana sembra essere il primo su MEGAMODO – Magazine Online.
L’articolo ALT-J il 14 giugno al Rock in Roma 2015, unica data italiana sembra essere il primo su UltimoraSet.it.

Comments are disabled
Rate this article

Comments are closed.