Renzo Arbore L’Orchestra Italiana il 13 marzo al Teatro degli Arcimboldi
Con ironia e delicatezza, Renzo Arbore sa come scatenare il suo pubblico. Lo ha fatto dovunque nel mondo con l’Orchestra Italiana. E’ uscito nel 2014 “… e pensare che dovevo fare il dentista…” la “summa” di alcune performance edite e inedite nei maggiori teatri, piazze e auditorium d’Italia e del mondo, che testimoniano sia l’attività di Renzo Arbore solista che in compagnia di amici “sintonici” che gli hanno concesso il privilegio di cantare e suonare con lui.
Il nuovo progetto discografico è una collezione di performance che Renzo Arbore L’Orchestra Italiana porterà in Italia da marzo: Teatro degli Arcimboldi, Milano (13 marzo); Casinò di Saint-Vincent, AO (20 marzo); Teatro Antonio Salieri, Legnago, VR (27 marzo); Palabruel, Bassano del Grappa, VI (28 marzo); Palasport Parenti, Santa Croce sull’Arno, PI (29 marzo); Politeama Greco, Lecce (10 aprile), Teatro Team, Bari (11 e 12 aprile), Auditorium Conciliazione, Roma (19 aprile), Teatro Augusteo, Napoli (22, 23 e 24 maggio), Teatro D’Annunzio, Pescara (7 agosto).
“La scaletta del concerto – spiega Renzo Arbore – coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore”. “Al suono di “Reginella”, ad esempio – aggiunge lo showman – vedo il pubblico (di tutto il mondo) cantarne a squarciagola il ritornello di questo celebre brano e, magicamente, farsi trasportare proprio là (a Napoli) nella terra da dove quelle emozioni sono partite”.
L’articolo Renzo Arbore L’Orchestra Italiana il 13 marzo al Teatro degli Arcimboldi sembra essere il primo su MEGAMODO – Magazine Online.
L’articolo Renzo Arbore L’Orchestra Italiana il 13 marzo al Teatro degli Arcimboldi sembra essere il primo su UltimoraSet.it.