Sex Cams / sport / Conchita Wurst, i cattolici contro la presenza della cantante a Sanremo

Conchita Wurst, i cattolici contro la presenza della cantante a Sanremo

sportall on 12 febbraio 2015 - 20:51 in sport

La polemica dei cattolici – La partecipazione a Sanremo come ospite della cantante austriaca Conchita Wurst è stata fonte di aspre polemiche. L’Aiart (Associazione Italiana dei telespettatori cattolici) hanno espresso il loro pieno dissenso per la presenza dell’artista in onda sulla rete nazionale. Conchita Wurst, vincitrice dell’ultima edizione dell’Eurovision si è esibita nella serata di ieri sul palco dell’Ariston cantando il suo nuovo singolo, dal titolo Heroes (clicca qui per le notizie sulla sua esibizione). Conchita, all’anagrafe Thomas “Tom” Neuwirth, si definisce gender-neutral e questa neutralità è manifestata esteriormente dalla presenza costante della barba su un volto dai lineamenti femminili.

La petizione contro la presenza di Conchita Wurst – “Non si tratta di omosessualità raccontata, di sana proposta delle differenze, ma di becero ideologismo da quattro soldi che insegna la teoria del gender come se fosse normalità” è stato commentato. I cattolici tradizionalisti hanno messo in atto una vera e propria mobilitazione nei giorni precedenti l’inizio del Festival di Sanremo 2015. La petizione “per chiedere l’annullamento della partecipazione di “Conchita Wurst” a Sanremo. Contro l’ideologia del gender e contro l’omosessualismo militante, e per la difesa del diritto naturale” era stata lanciata da Radio Spada sul sito Change.org ed ha raccolto poco più di 1700 firme.
Il commento di Carlo Conti – “Il vincitore di Sanremo 2015 rappresenterà l’Italia all’Eurovision e abbiamo invitato chi ha vinto l’ultima edizione. Qui viene come artista e canta la sua nuova canzone Heroes” ha spiegato il conduttore Carlo Conti per smorzare i toni e spiegare che non ci sarebbe stata alcuna intervista alla cantante. Aveva inoltre rassicurato che la cantante è stata invitata esclusivamente per l’esibizione e per promuovere il nuovo album. La partecipazione di Conchita Wurst è stata definita vergognosa dai tradizionalisti cattolici, i cui notevoli sforzi si sono risolti con un nulla di fatto. Tanto rumore per nulla.
L’articolo Conchita Wurst, i cattolici contro la presenza della cantante a Sanremo sembra essere il primo su Female World – Il blog delle donne.
L’articolo Conchita Wurst, i cattolici contro la presenza della cantante a Sanremo sembra essere il primo su UltimoraSet.it.

Comments are disabled
Rate this article

Comments are closed.